IL PROGETTO

Almayer Society

La nostra storia, dalle origini al futuro.

Fondata a Bologna nel 2021, Almayer Society è una piattaforma di liquoristica creativa che vuole affermarsi come entità singolare e indipendente nel panorama italiano degli Spirits. La società nasce come spazio di continua innovazione e sperimentazione.

Nonostante la tendenza a sfidare le convenzioni, l'attività della società si rivolge a un vasto pubblico, andando oltre i confini tradizionali, mescolando le arti per creare prodotti unici ed esperienze coinvolgenti dedicate agli amanti dell'alto grado.

Emanuele Gatti - Founder

IL NOSTRO MOTTO

La natura come ispirazione, l'audacia come firma.

LA NOSTRA MISSIONE

Creiamo esperienze sensoriali uniche, pensate per chi vive intensamente.

Ogni bottiglia è un manifesto - estetica audace, sapori inaspettati: non siamo nati per compiacere, ma per sovvertire. Spingiamo la liquoristica oltre le convenzioni, celebrano la bellezza cruda e autentica della natura e dell’esperienza umana.

LA NOSTRA VISIONE

Crediamo in un nuovo modo di vivere il gusto: rivoluzionario, artistico, inaspettato.

Vogliamo trasformare il piacere in un atto di espressione e connessione, ispirare chi non ha paura di sentirsi vivo. Siamo qui per spostare i confini e creare un nuovo linguaggio dove sensi, arte e natura convergono.

LA COLLEZIONE

Homo-Natura

Un tocco distintivo di qualità artigianale e innovazione

Nel settembre 2023, in collaborazione con il mastro aromatiere Alfredo La Cava, Almayer Society ha lanciato la collezione HOMO-NATURA, rivolgendosi con successo a realtà d'eccellenza della ristorazione, boutique dell’alto grado e ambienti in grado di rispecchiare i valori del brand e amplificarne la visione estetica e sensoriale.

L'obiettivo era la creazione di due amari complementari che esprimessero l'erotismo e la crudeltà della natura. Non più semplici digestivi, ma finestre spalancate sul regno vegetale.

Dopo mesi di lavoro e sperimentazione, sono quindi nati l’Amaro delle Oche e l’Amaro dei Ruderi.

Le etichette di questa collezione, ispirate alla pop-art italiana degli anni '60, sono opera di Anita Sofia Manganelli. L'identità visuale del progetto è curata dall'artista e fotografo Rei Banushaj.

Emanuele Gatti e Alfredo La Cava